Criolipolisi roma
La presenza di grasso superfluo è sicuramente una delle ragioni per cui le persone potrebbero consultare un chirurgo plastico per avere dei consigli rispetto ad un obiettivo che mira ad un miglioramento estetico.
In tanti conoscono già la liposuzione, anche chiamata lipoaspirazione che è un intervento chirurgico abbastanza popolare ma meno persone conoscono lo opportunità di criolipolisi Roma.
Parliamo un attimo di quello che è la chirurgia plastica oggi, una risorsa alla portata di molte più persone di quanto non fosse in passato sia per una questione di prezzi che per una questione di numero di bravi chirurghi plastici che intervengono in vari ambiti con grande competenza.

Oggi sono tantissime le persone che investono sul proprio aspetto fisico e questa è una buona cosa perché significa tenere a se stessi e anche dare una certa considerazione al proprio corpo che è sicuramente uno strumento importante per vivere meglio e per socializzare. Quindi, la medicina ha migliorato notevolmente la capacità di intervenire da questo punto di vista. Si tratta, sostanzialmente, di andare a sviluppare anche delle tecniche che rendono gli interventi meno invasivi, più rapidi, sia dal punto di vista dell’esecuzione che dal punto di vista della ripresa del paziente. Le tecniche e gli strumenti utilizzati sono più sofisticati, più moderni, più efficaci ma soprattutto si sceglie anche di andare a studiare dei trattamenti di medicina estetica che magari sono meno invasivi perché non utilizzano il bisturi e questo è molto buono in generale ma in particolare è possibile che ad essere felici siamo tutti coloro che hanno paura di un intervento vero e proprio ma voglio comunque migliorarsi dal punto di vista estetico.
Che cos’è la criolipolisi
Come già anticipato la criolipolisi è un intervento che, a tutti gli effetti, serve ad andare a intervenire nello specifico rispetto all’eliminazione dei cumuli di grasso adiposo ma che, al contempo, cerca di evitare l’utilizzo del bisturi. Si entra dunque nell’ambito non della chirurgia plastica ma della medicina estetica proprio per un minore tasso di invasività. Invece del bisturi e delle cannule che vengono utilizzati per finalizzare un intervento di liposuzione si tratta di andare ad utilizzare il freddo grazie ad una strumentazione specifica che mira a intervenire su alcuni elementi del corpo per “congelare“ le cellule adipose. Diciamo che andando a raffreddare queste cellule di grasso si innesca un meccanismo che dura qualche mese e che serve a eliminare queste cellule scomposte attraverso il sistema linfatico, la via epatica e il canale gastroenterico. Ciò significa che lo strato di grasso si va a ridurre di spessore.
Diciamo che bisogna considerare che questo tipo di trattamento richiede molto più tempo per vedere un risultato e soprattutto è possibile effettuarlo solo su alcune zone e in misura piuttosto ridotta, per cui bisogna fare diverse sedute per avere un buon risultato. Il grasso è molto sensibile al raffreddamento, perché si deve cristallizzare e queste cellule grasse devono farsi uccidere da un certo punto di vista ovvero vengono danneggiate e poi vengono definitivamente eliminate.